imagealt

Reti e collaborazioni

 

Il nostro Istituto Comprensivo considera il territorio in cui opera come una risorsa formativa importante per raggiungere le proprie finalità, riconosce il contributo che le altre istituzioni scolastiche, le agenzie formative, le associazioni culturali, sportive e ricreative e gli enti territoriali possono fornire e mantiene con essi costanti rapporti di collaborazione.

Tirocini/stage disciplinati dalla L. 196/97 e successivo decreto attuativo denominati tirocini/stage formativi e di orientamento curriculari: svolti all interno di un percorso di formazione (Corso di laurea, Master, ecc.) e possono essere obbligatori o facoltativi.

  1. Tirocinio curriculare obbligatorio: si riferisce a quello incluso nel piano di studi e dà diritto a crediti formativi universitari, indispensabili per il conseguimento del titolo.
  2. Tirocinio curriculare facoltativo: si riferisce a quelle attività che, sebbene non siano previste nel percorso formativo programmato e non siano indispensabili per il conseguimento del titolo, sono scelte autonomamente dallo studente. 
Allegati

Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa".pdf

Università degli Studi di Napoli l’Orientale.pdf