Carta per l'educazione alla biodiversità

Carta per l’educazione alla biodiversità

Il 19 maggio 2022 è stato siglato il Protocollo tra il Ministero dell’Istruzione e l’Arma dei Carabinieri per l’educazione ambientale e per la promozione delle attività di tutela e cura del territorio. Il Protocollo impegna le parti alla diffusione dell’educazione ambientale nelle scuole.

Durante lo stesso evento è stata introdotta la “Carta per l’educazione alla biodiversità”.

Successivamente alla giornata della biodiversità che si è tenuta il 22 maggio 2022, il 5 giugno si celebra la giornata mondiale per l’ambiente, il Miur ha inviato alle scuole la Carta che aiuta a comprendere la complessità dei fenomeni della natura e che elenca tutti i punti del protocollo, insieme a una nota nella quale si invitano le scuole alla partecipazione, all’approfondimento sui temi legati alla tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi all’interno dei percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile previsti nell’ambito dell’educazione civica.

MI - Carta per l'educazione alla Biodiversità_1.pdf